• Una canzone. Un video. Un racconto. Un colore. Una serie di fotografie. Una fotografa che ogni tanto scrive, due tipografe amanuensi e un musicista. La forma è quella di una confezione di un vinile 45 giri, senza vinile.

    A lullaby for the death vol. 1 è un cofanetto bianco dalla forma di una custodia di un vinile 45 giri, contenente una serie di dieci foto, un poster pieghevole con un racconto e un QR code riconducente al video di “I’m coming back home” - Bakemono, girato da Sofia Bucci. In allegato la ristampa del primo EP di Bakemono con un nuovo packaging e un poster stampato a mano da Betterpress Lab, tipografia a caratteri mobili di Roma. A lullaby for the death è un progetto della fotografa Sofia Bucci, distribuito dalla 29Records, etichetta discografica indipendente.

    A lullaby for the death sono le ninna nanne che avreste sempre voluto e non vi hanno mai cantato. Il primo numero è dedicato alla casa, al ritornare a casa. Protagonisti sono il lago e l’azzurro. Degli occhi, del cielo, dell’acqua, del silenzio. Di tutto ciò che ci appartiene inesorabilmente da sempre, dalla nascita alla morte. La canzone scelta non parla che di questo: “I’m coming back home” di Bakemono (Giuseppe Mascia).

    Lago cos'è se non quell'ago, dall'agere latino, il "ti ci vorrei portare", è "condurre", è "rubare", nelle serate pensose è un trascorrere del tempo. Basterebbe, "io e te lago" e in esso ogni silenzio e perturbazione. Ed ogni bilancia collasserebbe alle pesantezze del "ti ci vorrei portare" che ora occupa una "depressione del suolo", ed ogni razzia "generalmente dolce" non supera mai i confini del lago che non sarebbe indimenticabile se comunicasse ad infinito "direttamente con il mare". (Gabriele Romani)



    Credits: Foto / Video / Racconto: Sofia Bucci
    Musica: I’m coming back home – Bakemono
    Graphic Design: Silvia Muraca
    Poster: Betterpress Lab – letterpress stampato a mano
    Special Thanks to: Luca Giuliani
    Location: Lago di Castel Gandolfo (RM)
    Anno: 2017, Marzo
    Edizione: Sofia Bucci / 29Records
    Tiratura: 100 copie
    Pagine: 11
    Packaging: Sofia Bucci / Silvia Muraca
    Dimensioni: 18cmx18cm Foto: 15x15cm

    DUDE MAG

    NONSENSE MAG

    PER ACQUISTARE: VAI ALLA PAGINA PER L'ACQUISTO